Concerto della Rossini per Luciano Pavarotti

Sabato 2 ottobre alle 20.30, nella Chiesa di Sant’Agostino. Lo stesso giorno l'inaugurazione nella sede della corale la mostra “Due secoli di artisti lirici modenesi”

Proseguono le celebrazioni in ricordo di Luciano Pavarotti e Mirella Freni. Sabato 2 ottobre alle 20.30, nella Chiesa di Sant’Agostino, è in programma un concerto della Corale Rossini diretta da Luca Saltini. Assieme alla corale anche i Serial Singers diretti da Roberto Penta e i Diapasonica diretti da Francesca Nascetti. Al pianoforte Lucio Carpani e Roberto Penta. A presentare Daniele Rubboli. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria da richiedere a info@coralerossini.it. L’accesso è consentito solo ai possessori di green pass. L’evento è promosso da Modena Città del Belcanto.

Lo stesso giorno, alle 11, l’inaugurazione nella sede della Corale Rossini in via Borri della mostra “Due secoli di artisti lirici modenesi” dedicata ai protagonisti del Belcanto dell’800 e del ‘900. Trentadue cantanti, a partire da Mirella Freni e Luciano Pavarotti, che hanno reso celebre la nostra città in tutto il mondo. La mostra, a ingresso libero, resta aperta fino a sabato 16 ottobre.

INFO: info@coralerossini.it e 059-270649