La Rossini omaggia Luciano Pavarotti

Sabato 8 ottobre alle 20.30 presso la Chiesa di Sant’Agostino il tributo dell’Associazione Corale Rossini al Maestro Pavarotti. Ingresso libero

Nell’ambito degli appuntamenti in ricordo di Luciano Pavarotti, sabato 8 ottobre alle 20.30, nella Chiesa di Sant’Agostino, l’Associazione Corale Rossini rende omaggio al grande tenore con un concerto inserito nel ricco programma autunnale di Modena Città del Belcanto. L’evento, a ingresso libero, è organizzato con la regia di Carlo Guidetti e presentato dal giornalista musicologo Daniele Rubboli.

Ad esibirsi saranno i quattro cori appartenenti all’Associazione Corale Rossini che, diretta dal Maestro Luca Saltini e accompagnata al pianoforte da Lucio Carpani, porterà in scena il suo repertorio di musica operistico, lirico e sacro; i Serial Singers Gospel Choir interpreteranno un repertorio spiritual e gospel, diretti dal Maestro Roberto Penta; accompagnati al pianoforte da Roberto Penta e diretti dalla Maestra Francesca Nascetti, i Diapasonica si cimenteranno nella musica pop e rock. Infine, la Giovane Rossini, il coro di bambini e ragazzi fino ai 14 anni nonché il futuro della Corale Rossini, diretta ancora una volta da Francesca Nascetti. Con la Corale Rossini interverranno anche il soprano Maryana Zin, il basso Michele Mignone ed il tenore Daniele Muratori Caputo.