Concerto di Natale con Raina Kabaivanska e i suoi allievi

Il 20 dicembre alle 20,30 sarà di scena al Teatro Comunale Pavarotti-Freni il Concerto finale, nell’ambito del programma di Modena Città del Belcanto. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti 

Tornano sul palco del Teatro Comunale Pavarotti-Freni gli allievi della Masterclass annuale in Tecnica vocale ed interpretazione del repertorio, con il tradizionale concerto degli auguri nell’ambito del programma di Modena Città del Belcanto. Alla formazione guidata da Raina Kabaivanska, punto di riferimento imprescindibile di Modena Belcanto che ha visto numerosi allievi spiccare il volo sulla ribalta dei maggiori teatri nel circuito internazionale, sarà infatti dedicato il Concerto finale che mercoledì 20 dicembre 2023 alle 20,30 raccoglierà gli esiti della Masterclass accanto all’orchestra degli studenti del Conservatorio Vecchi-Tonelli. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

I soprani Aida Pascu, Iolanda Massimo e Maria Francesca Rossi, assieme al mezzosoprano Erica Cortese, i tenori Giuseppe Michelangelo Infantino e Donghyun Kim e il basso Luca Park calcheranno il palco del Teatro Comunale di Modena con un ricco programma che spazia dalla Carmen di Bizet al Barbiere di Siviglia di Rossini, passando dalle composizioni di Donizetti e Massenet. Non mancheranno le musiche di Verdi, Bellini, Mascagni e Puccini e, prima della conclusione a tema con “White Christmas” di Berlin anche “Non ti scordar di me” e “Torna a Surriento” di De Curtis e “O sole mio” di Di Capua. Dirige Paolo Andreoli.

Foto di Elisabetta Baracchi.