Concerto lirico-sinfonico

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini

interpreti della Modena Belcanto Masterclass

Alessandro D’Agostini direttore

Orchestra Filarmonica Italiana

Gli allievi migliori della Modena Belcanto Masterclass si misurano con il grande repertorio operistico, accompagnati dall’orchestra, guidati da un direttore d’esperienza e davanti al pubblico di un teatro. Una sorta di ‘battesimo del fuoco’, al termine di un percorso di perfezionamento che li ha preparati ad affrontare con competenza e sicurezza le sfide del professionismo.

Sul palcoscenico saranno al fianco di artisti d’eccezione: Alessandro d’Agostini, tra i direttori più interessanti del momento, allievo di Piero Bellugi e Massimo de Bernart, è uno specialista del repertorio: a Modena è già stato applaudito negli scorsi anni nella Messa di Requiem di Donizetti (2020) e, solo per citare i titoli più noti, nella Traviata (2020) e nel Ballo in maschera (2023) di Giuseppe Verdi.

L’Orchestra Filarmonica Italiana rappresenta ad oggi una delle realtà orchestrali di maggiore duttilità, qualità e flessibilità del panorama italiano: dal 2021 ha iniziato una residenza artistica presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano ed è riconosciuta, come complesso strumentale, dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo.