modena belcanto masterclass_loghi 2

Masterclass

Masterclass di Canto lirico

Dal 5 al 16 maggio si terrà la Modena Belcanto Masterclass, per creare da subito la relazione tra perfezionamento canoro e opportunità di incontro col pubblico.

La Masterclass, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, nasce per perfezionare le capacità vocali e interpretative di giovani talenti della lirica nell’affrontare un repertorio diversificato con l’aiuto di cantanti-docenti di livello internazionale. Questa edizione vedrà docenti con esperienza in aspetti diversi del repertorio, quali Sonia Prina, Cristina Zavalloni e Carmen Giannattasio. Prenderanno parte alla Modena Belcanto Masterclass cantanti lirici valutati in base al percorso di studi musicali superiori ed elementi della carriera professionale. Durante la fase di selezione di accesso al corso i cantanti dovranno dare prova di possedere, oltre alle qualità vocali e interpretative, consapevolezza e specifico interesse nell’affrontare con flessibilità un repertorio vario fra barocco, operistico, popolare e contemporaneo. Al termine del corso, gli allievi si esibiranno nei giorni del festival, sia con l’orchestra che in concerti da camera.

Modena Belcanto Masterclass, operazione Rif. P.A. n 2023-20182/RER approvata con DGR n. 2096 del 04/12/2023 e cofinanziata dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Emilia-Romagna